Libri di testo e materiale didattico

Le mie note del corso di Analisi Matematica 1 sono acquistabili presso lo store on line dell’editore Antonio Tombolini qui o su Amazon

Un buon libro di testo di Analisi Matematica che lo studente interessato potrebbe acquistare è il Pagani – Salsa (non Bramanti – Pagani – Salsa). Se uno vuole comprare un libro di Analisi Matematica 1+2 in italiano che vale la pena di conservare, è questo. È un libro impegnativo e leggermente al di sopra del nostro livello, soprattutto il volume di Analisi 2, ma è un ottimo testo di riferimento.

Il libro “Lezioni di Analisi Matematica 1″ di Bertsch-Dal Passo (“Lezioni”, non “Elementi”!) è pure una possibilità.

Per gli esercizi, il Salsa – Squellati (associato al Pagani-Salsa sopra citato) va bene, e, se reperibile, il Demidovich è pure un ottimo testo (potete essere piú o meno fortunati e/o abili seguendo questo link; in ogni caso il libro in inglese è ora disponibile su archive.org). È inoltre disponibile molto materiale sulla pagina web del Prof. Isola e sulla pagina web del Dott. Castorina.

Ho anche reso disponibile una raccolta di vecchi testi d’esame, e la raccolta degli esercizi del Prof. Isola in un unico file.